sabato 29 dicembre 2012

Tutti al Cantiere Simone Weil

C'eravamo proprio tutti al Cantiere Simone Weil, qui a Piacenza, nel pomeriggio di Sabato 15 dicembre: benchè avessi già presentato il mio libro in altre occasioni, l'emozione era qui molto più particolare. Dietro il titolo che gli amici dello spazio teatrale avevano voluto creare per l'occasione: "Sento parole in vista", non si celava una semplice presentazione di "Settima di dominante", ma una vera e propria rappresentazione scenica, preparata curando un suggestivo allestimento sospeso fra musica, poesia e fotografia, che ha veramente attraversato le percezioni degli spettatori! Un successo per il quale ringrazio tutti i partecipanti e, affettuosamente, Guido, Laura, Rosalba e Silvana per aver condiviso e realizzato questa magia.
(fotografie di Laura Montanari)

2 commenti:

  1. Un grazie ad Annalisa per averci portato in un suggestivo spazio poetico-musicale dove, per usare le parole di una delle sue poesie, "le cose iniziano a chiamarsi"...
    Brava, complimenti.
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, ne approfitto per farli anche al mio editore, Eugenio Rebecchi, una delle voci recitanti che ha contribuito a rendere "magico" questo evento.

      Elimina